Michelotto e Stadsbader vincono Gara 1 mentre Bartholomew e Denes si impongono domenica nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.
Lamborghini prende tutto a Imola, nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Dopo la vittoria ottenuta nel round d’apertura di Misano a inizio Maggio, Mattia Michelotto e Gilles Stadsbader hanno concesso il bis, portando al successo nella prima gara di Sabato la Huracán GT3 Evo2 del team VSR. Doppia pole e vittoria in una Gara 2 condizionata sul finire dalla pioggia per l’equipaggio del team Imperiale formato da Jack Bartholomew e Philippe Denes.
Imola, una volta di più, si è rivelata fin dalle qualifiche una pista congeniale alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese: due pole su due al termine delle sessioni di prove ufficiali di sabato mattina per la vettura dell’imperiale divisa da Philippe Denes (autore del miglior tempo di 1’40″823) e Jack Bartholomew; secondo e quarto responso al termine del primo turno rispettivamente per Michelotto e il suo compagno di squadra Riccardo Cazzaniga e terzo tempo nella Q2 per Alberto Di Folco, sempre con una Lamborghini del team guidato da Vincenzo Sospiri.
«In gara 1 ho avuto qualche difficoltà all’inizio perché non ero riuscito a scaldare bene le gomme nel giro di formazione» dice Michelotto. «Dopo un paio di giri sono andate in temperatura e ho potuto iniziare a spingere. Poi è andato tutto bene e siamo riusciti a portare a casa anche questa seconda vittoria».
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy